Chi Siamo

L'associazione nasce nei primi mesi del 2016, composta da donne imprenditrici e professioniste, simili tra loro, perché legate profondamente a dei valori e dei principi che, contrariamente ai tempi che viviamo, sono radicati in loro tanto da trasparire in qualsiasi atto della loro vita.  

La loro, anzi la nostra peculiarità è evidente nel loro essere madri, mogli, casalinghe, lavoratrici e infine donne. Siamo donne “presenti” nelle competenze, o almeno ci proviamo, presenti a noi stesse, presenti nella vita. Donne consapevoli, quindi, che amano la quotidianità, in ogni suo aspetto, donne che credono nell'amore come valore aggiunto in una società che cambia velocemente… forse troppo. Donne che corrono coi lupi, ma gioiscono nel “sostare” per rigenerarsi e riprendere la marcia. Donne fiere che innalzano la "DIGNITÀ" COME VESSILLO, CHE SVENTOLA SFIDANDO I VENTI. Amiche… che impavide, calpestano stereotipi, pregiudizi, preconcetti e ipocrisie… Sorelle, che onorano la libertà non solo come parola, ma ne tengono a mente le mille sfumature. Compagne che gioiscono… nonostante tutto, si ritrovano in una lacrima... si ritrovano in un sorriso. Donne che intendono vivere e non sopravvivere... Queste siamo noi dinAmiche.

L’Associazione promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche e partecipa ad esse con propri soci, se promosse ed organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati; Promuove ed organizza convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia ed animazione. 

Scarica lo statuto.