ITWIIN 2019 Conference & Awards

I giorni 4 e 5 Novembre 2019 si sono tenute a Napoli, presso Palazzo Partanna, in Piazza dei Martiri 58, le giornate di conferenza e assegnazione dei premi ITWIIN 2019, che vedono la nostra associazione DinAmiche tra i parter dell'evento.

L'evento ITWIIN 2019, organizzato in collaborazione con Unione Industriali Napoli, si compone di un Premio ITWIIN e di una Conferenza che quest'anno verterà sul tema "Il Ruolo delle Donne nella Responsible Research & Innovation (RRI) and Entrepreneurship", portando testimonianze dal mondo della ricerca, impresa, business e innovazione/invenzione.

Il Premio ITWIIN è rivolto a imprenditrici, libere professioniste, ricercatri­ci, ricercatrici-imprenditrici, titolari o socie di spin-off che operano in tutti i cam­pi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici, con particolare riferimen­to a salute e life sciences, ICT, energia, ambiente, ma anche arte e arti­gianato, moda, design e formazione.

L'obiettivo del Premio è valorizzare i risultati ottenute da donne attive negli ambiti della ricerca, trasferimento tecnologico e innovazione, incoraggiandole a intraprendere o consolidare percorsi di tipo imprenditoriale.