Charity Night

L'evento, patrocinato dall'Unione Industriale di Napoli, si collega all'interno di un progetto (Cineforum Itinerante) creato da dinAmiche: un'associazione di donne che ha sentito forte il desiderio di partire con i figli di altre donne, meno fortunati .

La serata del 5 maggio 2016 è la conclusione del lavoro, una "festa" quindi per celebrare quanto è stato fatto, e quanto ancora si annuncia ...

Difatti, tra le tante proposte, sarà presentato un altro progetto dal titolo "Adotta un angelo", che racchiude l'idea di "adozione" nel senso più ampio del termine, includendo atti semplici, come la donazione di libri, di cure mediche, di sostegno "spirituale", emotivo ecc.

L'unione industriale in quest'idea entra con le sue aziende, l'offerta la possibilità ai ragazzi più meritevoli, lo stage aziendale, i tirocini, l'uso eventualmente, le misure come il programma europeo "Garanzia Giovani", che favorisce l 'avvicinamento dei giovani fra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro. Adottandoli quindi, per orientarsi al lavoro, donando quindi una possibilità o una speranza di un futuro migliore. 

Sempre nel corso della serata sarà presentato il libro "Al di là del muro" a cura di Annamaria Schena e Patrizia Di Sarno, che racchiude tutto il lavoro svolto attraverso il cinema, realizzato su Nisida. Il libro sarà regalato agli invitati alla serata.

Sarà una serata all'insegna della musica, del teatro, della gastronomia (e degli stessi ragazzi dell'istituto cucineranno per noi) e dell'allegria. 

Hanno aderito all'iniziativa il club Porsche Campania, ACI Caserta (club auto d'epoca) e la scuderia Ferrari "Costa d'Amalfi", con la loro splendida auto, e che faranno da cornice a un incontro suggestivo.