Charity Night

L'evento, patrocinato dall'Unione Industriali di napoli, si collega all'interno di un progetto (Cineforum Itinerante) creato dall'associazione dinAmiche,  che essendo un associazione di donne ha sentito forte il desiderio di partire con i figli di altre donne, meno fortunate.

La serata del 5 maggio è la conclusione del  lavoro, una "festa" quindi per celebrare quanto è stato fatto, e quanto ancora si farà...

Difatti, fra le tante proposte, sarà presentato un ulteriore progetto dal titolo "adotta un angelo", che racchiude l'idea di "adozione" nel senso più ampio del termine, includendo atti semplici, come la donazione di  libri, di cure mediche, di sostegno "spirituale", emotivo ecc.

L'unione industriale in quest'idea entra con le sue aziende, offrendo la possibilità ai ragazzi più meritevoli, stage aziendali, tirocini, utilizzando eventualmente, misure come il programma Europeo "Garanzia Giovani", che favorisce l'avvicinamento dei giovani fra 15 e i 29 anni al mercato del lavoro. Adottandoli quindi, per orientarli al lavoro, donando quindi una possibilità o una speranza di un futuro migliore. 

Sempre nel corso della serata sarà presentato il libro "Al di là del muro" a cura di Annamaria Schena e Patrizia Di Sarno, che racchiude tutto il lavoro svolto attraverso il cineforum, realizzato su Nisida. Il libro sarà regalato agli invitati alla serata.

Sarà una serata all'insegna della musica, del teatro, della gastronomia (gli stessi ragazzi dell'istituto cucineranno per noi) e dell'allegria. 

Hanno aderito all'iniziativa il club Porsche Campania, ACI Caserta (club auto d'epoca) e scuderia Ferrari "Costa d'Amalfi", che con le loro splendide auto, faranno da cornice ad un incontro suggestivo.